Come il servizio DaaS aiuta le attività di analisi
L’attività di estrazione dati da diverse fonti (esempio piattaforme CRM, social, analytics, server, log-file, ecc.) oggi è diventata una attività ad alto time-consuming e richiede competenze tecniche ampie spesso non facilmente reperibili. Questi motivi portano imprenditori e PMI a preferire il servizio di DaaS (Data as a Service) rispetto alle soluzioni tradizionali di estrazione dati per la creazione di report e dashboard.
Cosa offre questo servizio
Con il servizio DaaS vengono estratti i dati dalle diverse piattaforme e vengono creati report e dashboard mensili con analisi di metriche e KPI concordati. È una soluzione completamente personalizzabile sia per le diverse tipologie di fonti di origine che per la tipologia di presentazione. Consente anche ai professionisti con basse competenze tecniche di acquisire informazioni di business utili a per intraprendere azioni di marketing efficaci.
Vantaggi
- Semplifica il processo di onboarding dei dati da più flussi.
- Riduzione del costo dell’analisi.
- Informazioni migliori e processi aziendali più veloci.
- Rende l’analisi accessibile senza richiedere una profonda comprensione della tecnologia alla base.
- È un servizio completamente scalabile e conveniente per le organizzazioni in diverse fasi di crescita.
Prenota una telefonata conoscitiva senza impegno nella sezione contatti, sarà un piacere presentarti i dettagli di questo servizio.
Approfondimenti